Contratti di locazione
L'associazione vanta un'esperienza solida nella consulenza per la stipula di qualsiasi contratto locativo, offrendo supporto agli associati in diverse tipologie di locazioni.
L'A.P.E. fornisce assistenza nella stipula di tutte le locazioni ordinarie, ad uso abitativo e ad uso diverso, nonché per tutte le locazioni diversamente disciplinate.
L'Associazione è firmataria degli accordi territoriali per le locazioni a canone concordato. Gli associati possono richiedere assistenza nella stipula di contratti per la durata minima di anni 3+2, ad uso abitativo.
Gli associati possono ricevere assistenza per le locazioni brevi, vale a dire per quelle di durata inferiore a trenta giorni.
Negli accordi territoriali sono previste le regole che disciplinano le locazioni per gli studenti universitari, anche qui prevedendo limiti minimi e massimi di canone.
Negli accordi territoriali sono previste le regole che disciplinano le locazioni ad uso transitorio, per esigenze dichiarate dei locatori ovvero dei conduttori.
L'uso foresteria è diversamente disciplinato, in favore delle imprese che intendano procurare alloggi ai loro collaboratori.